IL NOSTRO STAFF MEDICO

Il Centro Dentale Palazzo al Ponte mette a disposizione dei pazienti la professionalità e l’esperienza di una equipe di professionisti aggiornati e  qualificati: medici chirurghi, odontoiatri, ortodontisti e igienisti dentali, per ogni tipo di esigenza. Garantiamo affidabilità e professionalità ai pazienti, in un ambiente sereno e rassicurante. La prima visita e il preventivo sono gratuiti.

Contattaci ai numeri: 0586.684496 e 389.1197255

Dott.ssa Rachele Bagnoli

Titolare della struttura e Igienista Dentale 

La Dott.ssa Bagnoli è laureata in igiene dentale presso l’Università degli Studi di Pisa (2011). Appena laureata intraprende un percorso di formazione che determina le sue conoscenze in patologie gengivali, prevenzione della carie, igiene dentale nei piccoli pazienti e nei pazienti disabili. L’esperienza di volontariato, nell’ambito odontoiatrico, in Africa, ha sviluppato qualità umane che contraddistinguono la personalità della dottoressa L’empatia verso i suoi pazienti è una di queste.

La Dott.ssa ha conseguito un primo master in Igiene Implantare nel 2015, ed un secondo in Igiene in Ortodonzia nel 2017, presso l’Università Marconi di Roma. Dal 2012 collabora con l’Istituto Stomatologico Toscano, centro di alta formazione e di ricerca di importanza mondiale, una struttura che dà alla dottoressa la possibilità di confrontarsi con professionisti del settore e di aggiornarsi.

Dottor Nicola Raciti

Odontoiatra

Laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Pisa (2017), si interessa da subito all’odontoiatria restaurativa ed estetica, seguendo corsi di formazione in Conservativa e Prodesi nel 2018. Nel 2019 ha conseguito il corso di Conservativa ed Intarsi con il Dr. Stefano Bottacchiari. La passione per la professione lo ha portato a curare i bambini meno fortunati in due missioni umanitarie odontoiatriche a Nablus, in Palestina, tramite l’Istituto Stomatologico Toscano diretto dal Prof. Ugo Covani.

Dottor Alessandro Ricci

Odontoiatria e Chirurgo del Centro

Il Dr. Alessandro Ricci si laurea nel 2007 presso l’Università degli studi di Pisa il massimo dei voti, lode e dignità di pubblicazione della propria tesi di laurea.
Nel 2011 consegue poi la Specializzazione universitaria in Ortognatodonzia presso l’Università degli studi dell’Aquila con il massimo dei voti e la lode.
Professionista con pluriennale esperienza all’attivo, si occupa in modo specialistico di Implantologia, Chirurgia Orale e Parodontologia.
Nel 2012 consegue il Post-graduate Certificate in Chirurgia Orale e Implantologia presso l’Università degli studi Milano-Bicocca.
Dal 2013 esercita la sua attività professionale anche nel Regno Unito collaborando con una prestigiosa clinica londinese.
Nel 2015 ottime il titolo di Master of Science in Implantologia e Implanto-Protesi presso l’Università degli studi di Salvador de Bahia (Brasile).
Socio attivo dell’Associazione Nazionale degli Sedazionisti Odontoiatri, conduce i propri interventi chirurgici rigorosamente in regime di ansiolisi/sedazione cosciente, garantendo al paziente il massimo comfort ed il minimo grado di stress.
Ha all’attivo numerosi corsi di formazione in Italia e all’estero (Sud America, USA, Austria ecc.) in Chirurgia implantare, orale e rigenerativa.
Dal 2016 si occupa di Implantologia Zigomatica per il trattamento implanto-protesico di pazienti con gravi atrofie ossee, senza necessità di ricorrere a terapie rigenerative con innesti ossei.
Ha all’attivo più di 10.000 impianti dentali installati in oltre 5000 pazienti, con una percentuale di successo di oltre il 97%.
Centro Dentale Cecina

Dott.ssa Pucci Francesca

Ortodontista

Dott.ssa Pucci Francesca, laureata in odontoiatria e protesi dentaria con lode nel 2003, è l’ortodontista del Centro Dentale. Collabora con l’Istituito Stomatologico Toscano del Prof. Covani e dal 2007 ha la certificazione per l’abilitazione all’uso della tecnica Invisalign. E’ inoltre specializzata sulla terapia delle ” osas “ (sindrome delle apnee ostruttive del sonno), quindi è in grado di diagnosticare e curare questa problematica frequente. Cura bambini e adulti.