Descriviamo alcune delle tecnologie e apparecchiature in dotazione al Centro Dentale Cecina, che offre servizi di conservativa, endodonzia, ortodonzia, implantologia dentale, parodontologia e igiene dentale. Contattateci per una prima visita gratuita.
CENTRO DENTALE CECINA PALAZZO AL PONTE
- Radiografico intra-orale digitale
- Radiografico panoramico digitale
- Telecamera e fotocamera intra-orale
- Lampade da sbiancamento
- Laser terapia
- Sterilizzazione
Radiografico intra-orale digitale: spesso le patologie dei denti e delle strutture ossee orali possono essere diagnosticate solo grazie ad uno studio radiografico, perché gran parte del dente, della radice e dell’osso circostante non sono visibili ad occhio nudo. Il Centro Dentale Palazzo Al Ponte si avvale di tecnologie di radiografia digitale, permette di visualizzare l’immagine della radiografia sullo schermo del PC e riduce al minimo la diffusione di raggi X.
Radiografico panoramico digitale: è una tipologia di radiografia che consente di valutare, con un unico scatto, l’intera bocca – le arcate dentarie, le ossa mascellari e mandibolari. Serve ad esempio per valutare la quantità di osso presente nel caso di impianti dentali, per la valutazione di manufatti protesi, per conoscere la posizione dei denti del giudizio, ecc. Come Centro Dentale offriamo la possibilità di eseguire la radiografia panoramica direttamente in studio, e di visualizzarla subito sullo schermo del computer
Telecamera e fotocamera intra-orale: il medico dentista e le igieniste dentali possono utilizzare questo tipo di tecnologia per una migliore visualizzazione dello smalto dentale e dei tessuti circostanti, come gengiva e mucose. Anche il paziente ha la possibilità di vedere carie, gengiviti e altri problemi che altrimenti non sarebbero visibili a occhio nudo.
Lampade da sbiancamento: durante una seduta di sbiancamento professionale dello smalto si impiega la lampada a led, che consente di rendere più efficace l’esposizione del dente al principio sbiancante (perossido di idrogeno o carbamide). Utilizziamo soluzioni di sbiancamento professionale che assicurano risultati immediati e duraturi, senza intaccare lo smalto dentale.
Sterilizzazione: la nostra struttura dentistica segue un protocollo di sterilizzazione internazionale a norma di legge in più fasi, per garantire la massima sicurezza. Prevede quanto segue: immersione strumentario in soluzioni disinfettanti specifiche, e in ultrasuoni; risciacquo e asciugatura; posizionamento degli strumenti in buste auto-sigillanti; classificazione temporale delle buste; sterilizzazione a caldo in autoclave di classe B; tutti i kit di strumenti utilizzati riportano l’adesivo di sterilizzazione, applicato sulla cartelle paziente.